UNIMOLDS nasce nel 2010 dalla fusione di LPM Molds (2003) e BORLI (1967) come divisione stampi della LPM Group, risultato della visione aziendale di Customer Satisfaction che vuole fornire ai suoi clienti una soluzione completa e ottimizzata alle loro esigenze per la realizzazione di attrezzature per la fusione di leghe di alluminio in bassa pressione e in gravità.

KNOW HOW ED ESPERIENZA DI SETTORE

Personale altamente specializzato (proveniente da due aziende di indiscussa fama mondiale) e tecnologia dell’ultima generazione sono le solide basi del nostro lavoro quotidiano.

La nostra forza è basata fondamentalmente sull’esperienza maturata da ognuno dei nostri 65 collaboratori nella realizzazione di stampi per il settore estremamente competitivo del primo equipaggiamento (OEM) che richiede conoscenze di alto livello ed estrema abilità nella gestione completa non solo dello stampo, ma dell’intero progetto.

Siamo in grado di realizzare stampi in bassa pressione/gravità e casse anima per getti a mono o multi iniezione con raffreddamenti sia ad aria che ad acqua, controllo temperatura con resistenze elettriche o bruciatori a gas.

La UNIMOLDS da sempre sceglie di utilizzare materie prime di qualità certificata e avvalersi di trattamenti termici che garantiscono un prodotto di primissimo livello.

UFFICIO TECNICO

Il ns. ufficio tecnico, cuore dell’organizzazione, è equipaggiato con i più sofisticati sistemi CAD 2D e 3D (CREO PARAMETRIC 3, CATIA V5, SIEMENS NX11) e CAM (WORKNC V24 , CG TECH VERICUT V 7.4, POWERMILL V2017) oltre al software PROCAST 2016 x la simulazione di colata e di deformazione a caldo.
L’esperienza e gli strumenti a ns. disposizione ci permettono di realizzare il progetto del getto/stampo partendo sia dal disegno che dal modello del finito!!





OFFICINA

La nostra officina, che è il braccio operativo, è attrezzata con 26 centri di lavoro, suddivise in 12 fresatrici HSM a 5/4 assi e 6 fresatrici HSM a 3 assi (DMG,DOOSAN,REMA), 6 torni CNC (DMG,DOOSAN ) oltre a 2 centri x erosione a tuffo e taglio a filo. Il continuo investimento in nuove attrezzature di ultima generazione ci permettono di essere all’avanguardia nelle tecnologie di asporazione ed essere sempre in grado di garantire elevate precisioni associandole a velocità di realizzazione con consequente ottimizzazione del processo produttivo.

UNIMOLDS all’interno del gruppo LPM offre inoltre ai suoi clienti la possibilità di testare e sviluppare il prodotto direttamente nella ns. unità interna di fusione sia in bassa pressione che in gravità, supportata da tecnici di fonderia altamente qualificati, che da attrezzature x la verifica della qualità della lega (Quantomentro e Microscopio) che del getto (Raggi X).


QUALITÀ

La qualita’ dei nostri prodotti viene certificata dal nostro controllo qualità interno mediante sistemi di misura all’avanguardia.

Fra questi spicca la nostra CMM che, all’interno di un ambiente climatizzato e controllato e al supporto di due centri di misura ZEISS/COORD e un sistema scanner STEINBICHLER/ZEISS garantisce un’esatta rilevazione dei risultati dei ns. sforzi.

Certificati dal raggiungimento del controllo qualità secondo ISO 9001-2000.

Tutto questo ha fatto si che UNIMOLDS sia già stata scelta come partner da molti gruppi di alto prestigio.


I NOSTRI PRODOTTI

null
STAMPI
ENTRA

REFERENZE

Contattaci per maggiori informazioni

image
http://www.lpm-it.com/wp-content/themes/blake/
http://www.lpm-it.com//
#009ADA
style1
paged
Loading posts...
/home/wwwlpm/public_html/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
http://www.lpm-it.com/wp-content/themes/blake
on
yes
yes
off
Enter your email here
on
off
it